Il corso presenta Google Gemini come sistema di intelligenza artificiale multimodale nativo, capace di elaborare testo, immagini, audio, video e codice simultaneamente. Viene tracciata l'evoluzione storica di Google nell'AI, da BERT a PaLM, fino allo sviluppo di Gemini attraverso la collaborazione tra DeepMind e Google Research. Il corso esamina il concetto di intelligenza generalista e multimodalità nativa, confrontandolo con i sistemi tradizionali che utilizzano moduli separati. Vengono analizzati gli obiettivi di democratizzazione dell'accesso all'AI avanzata e le implicazioni tecnologiche, commerciali e sociali, includendo questioni etiche su privacy, bias e impatto sul mercato del lavoro.
Introduzione a Google Gemini
Test di verifica
Il corso "Introduzione a Google Gemini" fa parte del percorso "Gemini di Google", completa la visione del percorso per avere una conoscenza completa dell'argomento.
Il percorso "Gemini di Google" è composto dai seguenti corsi:
1. Introduzione a Google Gemini
2. Come funziona Gemini: architettura e caratteristiche
Andrea è il genio dell’AI, letteralmente. Nato da miliardi di dati e affinato dai migliori algoritmi, ha più risposte di Google e più intuizioni di Einstein sotto steroidi digitali. Se vuoi padroneggiare gli strumenti dell’intelligenza artificiale, lui è il tuo Avateacher.