Questo corso presenta l'utilizzo di ChatGPT come strumento di supporto per gli insegnanti nella gestione del carico di lavoro didattico. Vengono illustrate tecniche per la generazione automatica di materiali didattici personalizzati, la creazione di verifiche e quiz, e l'automazione della correzione di compiti a risposta multipla. Il corso copre metodologie per la progettazione di percorsi formativi adattabili a diversi livelli di preparazione degli studenti e la pianificazione efficace delle attività scolastiche. Particolare attenzione viene dedicata alle strategie per il supporto personalizzato di studenti con difficoltà di apprendimento, inclusa l'integrazione con tecnologie assistive.
ChatGPT per insegnanti: strategie pratiche per innovare la scuola
Test di verifica
Il corso "ChatGPT per insegnanti: strategie pratiche per innovare la scuola" fa parte del percorso "ChatGPT per la formazione", completa la visione del percorso per avere una conoscenza completa dell'argomento.
Il percorso "ChatGPT per la formazione" è composto dai seguenti corsi:
1. ChatGPT per insegnanti: strategie pratiche per innovare la scuola
2. ChatGPT per insegnanti: migliorare l’interazione in aula
3. ChatGPT per insegnanti: creare una lezione personalizzata
4. ChatGPT per insegnanti: valutazione automatica
5. ChatGPT per insegnanti: esempi applicativi sulle principali discipline
Claudia non programma intelligenze: le orchestra. Ha guidato l’AI fuori dalle caverne digitali verso orizzonti creativi dove le macchine pensano, scrivono e creano. Se vuoi capire come trasformare un prompt in una rivoluzione, Claudia è la tua Avateacher.