Il modello play-to-earn nel metaverso

Area tematica
Blockchain
Livello
Medio
Punteggio
60 punti
Badge
1
Tempo di apprendimento
6 minuti

In breve

Il corso illustra il paradigma play-to-earn (P2E) che trasforma il tempo di gioco in valore economico reale attraverso la proprietà di asset digitali. Vengono spiegati meccanismi di acquisto, allevamento e commercio di creature virtuali (come i Beasts in Mythic Beast Arena) rappresentate da NFT unici e scambiabili su marketplace esterni. Il corso copre l'utilizzo di token nativi come ART per transazioni, sistemi di scholarship per giocare senza investimento iniziale e strategie per massimizzare i guadagni giornalieri attraverso competizioni e battaglie. Vengono analizzate piattaforme come VirtuaVerse per personalizzazione di avatar e gestione di terreni virtuali, con focus sulla sicurezza delle transazioni garantita dalla tecnologia blockchain e best practices per investimenti consapevoli nel settore gaming Web 3.0.



Contenuti

  • Video-corso

    Il modello play-to-earn nel metaverso

    Test di verifica

Docenti

Sara Pearl

Docente
Bio

Il corso "Il modello play-to-earn nel metaverso" fa parte del percorso "Il metaverso", completa la visione del percorso per avere una conoscenza completa dell'argomento.

Il percorso "Il metaverso" è composto dai seguenti corsi:

1. Introduzione al metaverso

2. Le caratteristiche di un metaverso 

3. Come monetizzare il metaverso

4. Il modello play-to-earn nel metaverso

5. Metaverso in pratica: il settore immobiliare

6. Metaverso & criptovalute: relazioni con strumenti affini

7. Metaverso & NFT: relazioni con strumenti affini

8. Metaverso & blockchain e AI: relazioni con strumenti affini

9. Pro e contro del metaverso


Sara Pearl

NFT & Metaverse Creator

Sara ha trasformato pixel in oro digitale. Ha creato NFT più famosi della Gioconda e può insegnarti come fare lo stesso. Se vuoi dare un valore reale alla tua arte digitale, sei nel posto giusto.