Questo corso introduce i concetti base dei wallet digitali per criptovalute, spiegando la differenza tra wallet e exchange e il funzionamento delle chiavi pubbliche e private. Vengono analizzate le diverse tipologie di wallet: hot wallet (sempre connessi a internet) e cold wallet (offline), oltre ai paper wallet. Il corso esamina la distinzione tra wallet custodial e non-custodial, illustrando i vantaggi e svantaggi di ciascuna tipologia. Vengono presentati i criteri di scelta basati su sicurezza, praticità d'uso, frequenza di utilizzo, supporto per diverse criptovalute, costi e funzionalità aggiuntive.
Fondamenti e tipologie di wallet
Test di verifica
Il corso "Fondamenti e tipologie di wallet" fa parte del percorso "Crea il tuo primo wallet crypto", completa la visione del percorso per avere una conoscenza completa dell'argomento.
Il percorso "Crea il tuo primo wallet crypto" è composto dai seguenti corsi:
1. Fondamenti e tipologie di wallet
2. Creazione di un software wallet
Mattia non segue il mercato, lo anticipa. Le sue analisi sono talmente precise che i broker di Wall Street gli scrivono in DM per avere dritte. Se vuoi navigare l’oceano delle criptovalute senza finire naufrago, Mattia è la tua bussola digitale.