Questo corso introduce i concetti base dei wallet digitali per criptovalute, spiegando la differenza tra wallet e exchange e il funzionamento delle chiavi pubbliche e private. Vengono analizzate le diverse tipologie di wallet: hot wallet (sempre connessi a internet) e cold wallet (offline), oltre ai paper wallet. Il corso esamina la distinzione tra wallet custodial e non-custodial, illustrando i vantaggi e svantaggi di ciascuna tipologia. Vengono presentati i criteri di scelta basati su sicurezza, praticità d'uso, frequenza di utilizzo, supporto per diverse criptovalute, costi e funzionalità aggiuntive.
Fondamenti e tipologie di wallet
Test di verifica

Il corso "Fondamenti e tipologie di wallet" fa parte del percorso "Introduzione al Crypto Trading", completa la visione del percorso per avere una conoscenza completa dell'argomento.
Il percorso "Introduzione al Crypto Trading" è composto dai seguenti corsi:
- Criptovalute e Bitcoin:
1. Introduzione alle criptovalute
2. Bitcoin: l'oro delle cripto
3. Ethereum: il petrolio delle cripto
4. Altcoin: l’officina delle cripto
5. Criptovalute: finanza decentralizzata
6. Criptovalute: strategie di investimento
- Come investire nelle criptovalute:
1. Crypto decode: come leggere il mercato
2. Crypto strategy: analisi fondamentali
3. Crypto strategy: analisi tecnica
- Crea il tuo primo wallet crypto:
1. Fondamenti e tipologie di wallet
2. Come aprire un crypto wallet

Mattia non segue il mercato, lo anticipa. Le sue analisi sono talmente precise che i broker di Wall Street gli scrivono in DM per avere dritte. Se vuoi navigare l’oceano delle criptovalute senza finire naufrago, Mattia è la tua bussola digitale.