Il webinar tratterà alcune tra le principali applicazione che si possono sviluppare con l’AI in Sanità e di quali problemi del SSN si possono risolvere.
Verrà presentato un caso pratico con individuazione di quali sono le criticità che si possono affrontare e i benefici che si riescono a ottenere quando si sviluppa un progetto di AI in Sanità.
Verrà presentata un'analisi finale di come la tecnologia Blockchain può supportare il superamento di alcune di queste criticità.
In occasione del lancio di The Future Play®, la prima piattaforma di microlearning AI based in Italia gestita da Avateacher®, l’appuntamento con Pillole di Futuro è gratuito. Tutti i Webinar e le interviste a manager e leader d’impresa sono inclusi nell’abbonamento Advanced di The Future Play®.
Italy Market Access Manager presso Angelini Pharma, lavora direttamente con l'Access & Value Head. Si occupa, su tutto il territorio nazionale, di gestire progetti su tematiche di accesso al mercato, creazione di strumenti per il monitoraggio e l'analisi dei dati di forecast, budget e vendite, nel miglioramento e nella gestione dei processi e di cross contamination e costruzione di processi d'integrazione tra funzioni.
Precedentemente è stato Consultant presso Ernst & Young nel settore Life Science.
Autore del libro “Commercio parallelo e allungamento del brevetto in ambito farmaceutico: sviluppo di una sinergia utile al miglioramento del welfare”.
Si è laureato in Ingegneria Gestionale all'Università La Sapienza di Roma e ha ampliato la sua formazione con un corso dell'MIT sulla Digital Transformation e uno della Oxford Business School sulla Blockchain.