Le prospettive future dell'intelligenza artificiale nei prossimi dieci anni.
Il webinar esplorerà come la tecnologia AI rivoluzionerà nei prossimi anni vari settori e la vita quotidiana.

Secondo appuntamento in live streaming con "Pillole di Futuro", martedì 14 ottobre alle 18, con Claudio Gionti.
Introduzione di Romolo De Stefano, Presidente Fondazione Ateneo Impresa e The Future School.

Verranno presentati i principali trend dell'AI, come l'evoluzione dei modelli linguistici avanzati, lo sviluppo di sistemi autonomi sempre più intelligenti, e l'integrazione dell'AI nel lavoro, nella sanità, nell'educazione e nella mobilità. 

Si discuterà delle sfide etiche e normative che accompagneranno la diffusione dell'AI, nonché dell'impatto sociale, culturale e economico previsto. 

Il webinar si concluderà con una riflessione sulle opportunità offerte dall'AI per migliorare la qualità della vita e sugli aspetti critici da considerare per un uso responsabile e sostenibile della tecnologia nei prossimi dieci anni.

Un evento pratico per capire come queste innovazioni stiano già riscrivendo le regole del lavoro, del business e della vita quotidiana. Dalla creazione di valore, dall’automazione intelligente alla tracciabilità, esploreremo casi reali e applicazioni concrete nei settori più diversi.

Un’occasione per orientarsi nel futuro e scoprire come trasformare il cambiamento in opportunità.

Claudio Gionti

Docente presso lo IUAD Institute of Universal Art and Design, opera come consulente specializzato in Digital e AI strategy. Ha iniziato la sua carriera nel 1999 come Business Analyst per il Venture Capital di Telecom Italia Lab, passando successivamente ad occuparsi di Business Innovation nella divisione Strategy di TIM – Telecom Italia Mobile.

Si è specializzato in AI Strategy presso la Sloan School of Management del MIT, è autore del libro “Intelligenza Artificiale in azienda: scenario, tecnologie, strategia“ per Apogeo Education - Maggioli Editore e ideatore dell'AI Business Canvas, un framework strategico innovativo applicabile a qualsiasi progetto di intelligenza artificiale.

Di formazione multidisciplinare, oggi la sua attività lavorativa spazia dall’insegnamento alle consulenze in progetti digitali e AI.

In occasione del lancio
di The Future Play®
puoi partecipare gratuitamente
al secondo appuntamento
di "Pillole di Futuro".

In omaggio la Guida alle 100 Professioni del Futuro.

Partecipa Gratis

Lascia i tuoi dati per ricevere le credenziali di accesso al webinar.

Gli appuntamenti
di "Pillole di Futuro"

Tutte le puntate di "Pillole di Futuro" sono incluse nel piano di abbonamento "Advanced". Abbonati subito.

La prima Virtual School AI Based
in Italia

The Future Play® è la prima piattaforma digitale progettata per offrire esperienze di apprendimento dinamiche. Oltre 200 Micro corsi, 40 Percorsi tematici e 4 Percorsi di carriera realizzati con la metodologia del Microlearning e condotti dai nostri  Avateacher®, docenti virtuali, per acquisire velocemente le competenze negli ambiti a più alta richiesta di mercato come  Artificial Intelligence, Blockchain, Tech & Science, Green Economy, Digital Marketing e molto altro. Inoltre Webinar e Interviste in live streaming con i migliori esperti e leader d'impresa.

Copyright © 2025 The Future School Srl . Tutti i diritti riservati.  Sede legale: 00193 Roma, Via G. Gioachino Belli, 86 - P. IVA  15587631001